hello world!
Published: Aprile 14, 2021

Consigli per proteggersi dai ladri

Misure di sicurezza efficaci

Adottare misure di sicurezza ed evitare che dei malviventi abbiano la possibilità di penetrare nella tua abitazione è sempre di estrema importanza, anche in periodi come quelli che stiamo vivendo attualmente.

Se è vero che la quantità di crimini in generale si è abbassata, ed è calato soprattutto il numero dei furti in casa, resi praticamente impossibili dalle restrizioni imposte dal governo per contrastare la diffusione del Coronavirus, il rischio di venire derubati rimane concreto, soprattutto se si decide di viaggiare: il minor numero di case vuote, infatti, aumenta il potenziale rischio di furti nelle case che rimangono incustodite anche per pochi giorni o per poche ore.

Appare necessario, quindi, preoccuparsi di prendere delle contromisure che siano efficaci e che ti permettano di viaggiare in tranquillità nel caso ce ne fosse bisogno.

Che si tratti di un viaggio di lavoro,di una gita verso un luogo isolato per sfuggire allo stress delle restrizioni o di uno spostamento tra un domicilio ed un altro, applicando dei semplici consigli per proteggersi dai ladri potrai diminuire drasticamente la possibilità che qualcuno tenti di derubarti.

Alcuni di questi suggerimenti sono semplici regole di buon senso da seguire in caso di viaggio, sia esso programmato o improvviso per motivi di necessità, mentre altri richiederanno l'intervento di alcuni professionisti, come ad esempio un fabbro Macherio.

 

Aumentare la sicurezza della vostra abitazione

Ladri e malviventi hanno imparato, con il tempo, a sfruttare le abitudini ed i punti debole delle persone per capire quando una casa è potenzialmente a rischio o meno.

La prima cosa che bisogna fare, quindi, per evitare un furto è aumentare la sicurezza della vostra abitazione. Una casa dotata di misure anti ladro, infatti, apparirà agli occhi esperti di uno scassinatore come una fortezza ben difesa, una preda assolutamente non facile.

Le misure di sicurezza che possono essere applicate sono diverse e, sebbene richiedano una spesa iniziale, bisogna rendersi conto che si tratta di un investimento necessario se si desidera proteggere la propria casa, i propri beni ed anche la propria famiglia.

Il primo passo, sicuramente quello più scontato, è di dotarsi di misure di sicurezza per rendere la vita difficile ai ladri che provano ad entrare in casa.

Per raggiungere questo scopo sarà necessario rivolgersi ad un fabbro che sia anche un esperto in sicurezza e valutare, insieme a lui, quali siano i punti deboli nella sicurezza dell'abitazione.

Tra gli interventi che il fabbro dovrà effettuare per alzare il livello di sicurezza della tua casa potrebbero esserci la sostituzione delle tue attuali porte con delle porte blindate più efficaci nel proteggerti dai ladri, l'installazione di nuove serrature più robuste e sicure e la protezione delle finestre tramite l'installazione di grate, tapparelle blindate o vetri antisfondamento.

Una volta rafforzate le difese della casa, si dovrebbe pensare alle contromisure nel caso i malviventi riuscissero comunque ad entrare.

L'installazione di un antifurto che metta in fuga i ladri ed avvisi le forze dell'ordine della tentata rapina è una delle possibili opzioni. Si raccomanda anche l'acquisto di una cassaforte per proteggere i beni dal valore più alto ed i documenti importanti.

 

Coinvolgere amici e vicini fidati nella protezione della casa

Una forte comunità, composta da persone fidate, è un ostacolo insormontabile per i ladri che sperano di colpire una casa vuota. Fare amicizia con i propri vicini significa avere sempre un aiuto nelle situazioni di necessità; affidategli quindi , se vi fidate, il compito di sorvegliare la vostra casa e di vuotare la vostra cassetta della posta, in modo che la vostra assenza si noti meno.

Valutate anche di lasciare un mazzo di chiavi ad una persona realmente fidata e chiedetele di passare spesso in casa, magari accendendo le luci ed il televisore, così da ingannare qualsiasi potenziale criminale.

Per rendere il tutto più realistico potreste anche chiedere ad un amico o un parente di passare le notti in casa vostra nel periodo in cui sarete assenti o comprare un timer elettrico che accenda luci e televisore la sera.

Dato che lo scopo è quello di non far sembrare la casa vuota, ricordate che la cura degli esterni e delle piante è fondamentale: cercate qualcuno tra le vostre amicizie che sia disposto ad occuparsi di questi aspetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno
Copyright © Ristrutturointerni.it 2k21 
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram