Condizionatori portatili piccoli quale acquistare

Richiedi subito un preventivo gratuito


Gratis e senza nessun impegno!

1. Invia la tua richiesta gratuitamente

Invia tramite il modulo dedicato la tua richiesta di preventivo completamente gratuita e senza impegno.

2. Attendi la risposta delle aziende

Riceverai gratuitamente e senza sbatterti a cecare aziende su internet uno o più preventivi effettuati dai migliori professionisti della tua zona. 

3. Valuta e scegli l'azienda

Scegli il preventivo migliore tra quelli ricevuti e concorda con il professionista tempi e luogo di lavoro.

hello world!
Published: Aprile 7, 2021

Condizionatori portatili piccoli quale acquistare

Condizionatori portatili piccoli: consigli

Un condizionatore d'aria portatile è una buona soluzione per tutti coloro che non possono montare un motore esterno e per molti che hanno l'esigenza di trasportare il condizionatore da un ambiente all' altro, pensiamo ad esempio ai condizionatori per camper o barche ecc.

I climatizzatori portatili portatili sono più flessibili con il posizionamento (puoi usarli dove ti servono), sono più facili da installare e possono essere utilizzati in luoghi in cui i modelli fissi non sono consentiti ; pensiamo ad esempio ad uno stabile d'epoca che non permette l'installazione sulla facciata del motore.

Inoltre, possono essere facilmente riposti quando non sono necessari. Infine, gli ultimi modelli commercializzati possono essere utilizzati anche in pompa di calore, in inverno, per riscaldare un ambiente sostituendo termosifoni e caldaia.

Tuttavia, la comodità ha un costo dato che queste unità tendono ad essere più costose e, soprattutto, meno efficienti dal punto di vista del raffrescamento.

Inoltre sono piu' rumorosi perchè il motore è interno e durante l'uso si fa sentire non poco.  Le unità portatili sono pesanti quanto le unità AC a finestra, sono generalmente più costose e consumano più energia.

Inoltre, richiedono un po 'più di manutenzione perché devi svuotare un serbatoio dell'acqua di accumulo della condensa.

Tuttavia, un condizionatore d'aria portatile è più facile da installare senza l'intervento di un idraulico e soprattutto può essere trasportato dove vogliamo.

 

Classe energetica condizionatori portatili

In effetti, i modelli portatili non sono ancora idonei per la classe di energia A+++, mentre gli AC fissi con motore esterno lo sono. Basta dare un' occhiata all' indice SEER dei portatili con quello dei fissi.

Il confronto è impietoso. Anche il triplo di efficienza di un condizionatore fisso contro il portatile. E' il loro tallone d'Achille.

I condizionatori d'aria, sia quelli portatili che fissi , sono classificati in base alla loro potenza espressa in BTU (British Thermal Units) e vanno da 8.000 a 24.000 BTU, che sono correlati a 15-80 mq. Più grande è il BTU, più grande è la stanza che copre. È fondamentale non avere un'unità troppo grande o troppo piccola per una stanza per il massimo raffreddamento ed efficienza.

Se ottieni un'unità troppo grande per una stanza, si raffredderà troppo rapidamente senza rimuovere l'umidità, creando un ambiente freddo e umido.

Un condizionatore troppo piccolo sarà sovraccarico di lavoro, il che aumenta i costi energetici con poca capacità di raffreddamento o riscaldamento.

Anche la dimensione della finestra è importante. Un condizionatore portatile ha ancora bisogno di accedere a un'apertura per il tubo di scarico per emettere aria calda.

I clienti devono confermare che l'apertura della finestra è abbastanza grande da contenere l'unità o meglio per far passare il tubo di scarico del calore. Di solito il diametro è di 150 mm, va praticato un foro sul vetro della finestra.

Ci sono anche dei condizionatori senza unità esterna che si fissano ad un muro che affaccia sull' esterno. In questo caso vanno praticati due fori a muro per lo sfiato di aria calda.

 

La tecnologia dei condizionatori portatili piccoli

La tecnologia usata è quella inverter che ha sorpassato i vecchi condizionatori ON-OFF. Queste unità utilizzano una tecnologia del motore più efficiente che può aumentare / diminuire la potenza secondo necessità durante il funzionamento continuo. La nostra prima scelta è dotata di un compressore a doppio inverter.

Se siete particolarmente sensibili ai rumori durante la notte dovete comprare un climatizzatore portatile silenzioso. L' Honeywell HL12CESWB è il più silenzioso di tutti i condizionatori d'aria, arriva a 51 decibel di rumore in potenza massima.

Questo lo rende ideale per una camera da letto o un ufficio a casa - o entrambi, grazie alla sua portabilità. Bastano solo 10 minuti, l'installazione è facile e l'unità è dotata di guarnizioni in schiuma adesiva e non adesiva per garantire un raffreddamento efficiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © Ristrutturointerni.it 2k21 
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram