Eliminiamo Muffa dalle pareti - Ristrutturazioni interni.pronto intervento.

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Eliminiamo Muffa dalle pareti

i nostri servizi

Muffa Stop

  • Vuoi eliminare per sempre la muffa alle pareti dei tuoi ambienti?

  • Vuoi conoscere le ultime novità per la eliminazione delle muffe?

  • Vuoi una consulenza gratuita per eliminare la muffa alle pareti?


     
Eseguiamo con competenza e professionalità interventi contro la formazione e l'eliminazione di
muffa e umidità nei muri.
I prodotti di ultima generazione ci permettono  delle soluzioni per debellare definitivamente questo fastidioso e antiestetico problema.
Una macchia di umidità si è formata sulla parete del vostro bagno o  nelle vostre stanze? Attenzione perché si tratta di
muffa, funghi pluricellulari che si moltiplicano negli ambienti caldo-umidi e creando patine sui muri, riproducendosi  attraverso spore.
Dobbiamo essere consapevoli di quanto queste spore di
muffe, siano nocive alla nostra salute.
Le
muffe in alcuni casi non sono visibili, tanto che alle volte è l’olfatto a percepirne per primo la presenza.
Paradossalmente i sistemi di costruzione attuali che consentono (giustamente) un minor dispendio di calore e isolamento dagli ambienti quasi totale rispetto all’esterno, non assicurano un adeguato ricambio d’aria.    

Non bisogna inoltre sottovalutare i danni alla salute che le spore di muffa possono portare al nostro corpo.  
L’ambiente più favorevole nella formazione delle
muffe, è certamente l’eccesso di umidità presente nell’ambiente, oltre ad una scarsa ventilazione dello stesso. I muri esterni progettati a nord con elevato grado di assorbimento di umidità, se non opportunamente protetti  in grado di contrastare l’assorbimento di acqua, porteranno sempre umidità e muffa al loro interno.  
La
muffa alle pareti è un grave danno, simile ad una malattia dei muri, come un cancro che si installa sulle pareti e le corrode.
La
muffa è composta da microrganismi viventi, come batteri e spore che continuano a proliferare a colonie sui muri, mangiandosi letteralmente prima le pitture esterne e poi l’intonaco interno. Infatti le muffe si manifestano prima come piccole spore di colore nero, poi questi puntini diventano delle macchie scure compatte, successivamente avviene lo sfarinamento e lo sfogliamento delle pitture e degli intonaci.                                                     
COSA FARE CON LA MUFFA ALLE PARETI?
La muffa che si forma sulle pareti interne agli appartamenti, è un grave problema e va affrontato prima possibile, rimandarlo significa aumentare il disagio con conseguente ed inevitabile aumento dei costi.
Considerare la
muffa una fastidiosa ed antiestetica macchia nera, è un grave errore con il quale non si può convivere, è consigliabile non rimandare il problema in un secondo tempo. Una volta che la muffa ha attecchito  sui muri, vuol dire che si è creato un problema veramente grosso che va risolto prima possibile.

COSA FARE PER ELIMINARE PER SEMPRE LA MUFFA SUI MURI?
Negli ultimi anni in questo campo sono stati fatti grandi progressi, non certo miracolosi ma certamente vincenti, soprattutto quando vengono trattati in modo adeguato e professionale.
La prima cosa da fare è analizzare in che modo si è formata la
muffa.
Una volta scoperte le cause, si cerca il rimedio, che può essere di facile, media, o difficile soluzione.
Prodotti specifici applicati a  tecniche di ultima generazione, ci permettono soluzioni diverse per diversi problemi.
Con interventi mirati, la
muffa si può combattere e in alcuni casi eliminare  sempre.
I tempi d’intervento potranno essere diversi da caso a caso, ma per tutti c’è una soluzione.
Per il risanamento delle murature con gravi danni di umidità, usiamo prodotti di ultima generazione, interamente minerali che risanano deumidificano, con alto potere isolante, dopo l'applicazione i prodotti da noi applicati si presentano caldi al tatto, aumentando la temperatura degli ambienti anche di 3/4 gradi.L
La loro specifica composizione, è consigliabile per murature degradate da umidità e cristallizzazioni di sali idrosolubil
i.

PROCEDIMENTO CON TECNICHE DI TRATTAMENTO DI VERNICI SPECIFICHE E INTONACI TERMO ISOLANTI.  
Nel precedente articolo abbiamo visto quali sono le cause principali che causano il formarsi di funghi pluricellulari, comunemente chiamati
muffe e delle  condense nelle nostre abitazioni.
Il fenomeno oltre che da un un punto di vista estetico è sicuramente dannoso anche per la nostra salute.
Per risolvere in maniera definitiva il problema, occorre scegliere dei prodotti specifici, consigliati ed applicati da mani esperte, in grado di eliminare alghe e  
muffe. E’ inutile lavare i muri con  candeggina o prodotti similari, sempre a base di cloro (questi prodotti sbiancano i muri ma non uccidono le muffe) o tinteggiare con semplici pitture idrorepellenti, senza una adeguata preparazione dell'intonaco sottostante.
In commercio esistono oggi le vernici Termo Isolanti o anticondensa. La nostra esperienza maturata in questo settore, ci permette una valutazione su questi prodotti che se applicati “ fai da te” riusciranno a mantenere un ambiente privo di
muffe per una durata molto breve, le spore di muffa riappariranno del loro ambiente,  anche dopo un anno, avremmo in questo modo speso soldi e tempo, senza aver risolto il problema.
I nostri prodotti sono altamente professionali e di qualità, alcuni prodotti li  troverete anche nei centri specializzati, ma qualora male applicati, o con scarsa preparazione del sottofondo il risultato sarà sempre di scarsa qualità.
I prodotti e le tecniche che utilizziamo per la soluzione dei problemi di
muffe e/o umidità, sono da noi selezionati  di volta in volta a seconda della tipologia del problema riscontrato.
Seguendo un ciclo lavorativo di tre-quattro ed per alcune tipologie più resistenti anche cinque giorni, si può arrivare e alla soluzione definitiva del problema.
Qualora le vernici Termo-Isolanti, gli ultimi ritrovati sono vernici Thermiche, i cui alinterno sono miscelate sfere di vetro ricoperte di ceramica da 5 micron, non fossero ritenute da noi risolutive, in quanto trattasi di muri esposti a Nord e con alto grado di assorbimento di acqua, si dovrà intervenire, all’esterno con prodotti specifici che blocchino la penetrazione di acqua e successivamente all’interno applicando un cappotto di intonaco termo-isolante, dello spessore di circa 10 mm. traspirante, deumidificante, anticondensa, in questo caso garantiamo un innalzamento del volano termico delle murature, eliminando sbalzi termici e livellando le discontinuità di isolamento termico.
Assistenza nelle  pratiche amministrative per le agevolazioni fiscali, relative sia al bonus sia per le ristrutturazione che per il risparmio energetico energetico.

Un preventivo non impegna chi lo richiede ma può risultare utile al committente per un confronto qualitativo e di sicurezza, confrontando anche altre soluzioni alternative.
339.261.0666

preventivi@ristrutturointerni.it          







 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu